- info@sartoriagrassia.com
- Mon - Fri: 10:00 - 18:00
Luca Grassia è un motore in costante movimento, al cui interno le dimensioni temporali non sono meri ingranaggi, ma forze che si fondono dando vita a creazioni dallo stile unico.
Luca Grassia è un’artista con una grande esperienza alle spalle. È una personalità poliedrica. È un’anima esploratrice del mondo e delle persone.
Oggi, Luca Grassia è una firma internazionale, destinata a diventare un’ambizione.
Il nostro atelier è nato nei primi anni ’60 nella periferia di Napoli, in un’area in cui esiste una forte tradizione sartoriale e il lavoro di bottega fatto di passione, sacrificio e dedizione.
La famiglia Grassia ha mosso i primi passi nella lavorazione di abbigliamento maschile seguendo le regole della sartoria, nota per il suo delicato lavoro manuale che richiede occhi acuti, mani attente, tanta maestria.
La nuova generazione cresce tra il tavoli del laboratorio, attraverso stoffe e rocchetti, vedendo passare giacche, pantaloni dal taglio formale e cuciture impeccabili.
Luca, dopo la scuola, trascorreva i suoi pomeriggi in sartoria e ha iniziato a usare ago e filo.
La passione si tramanda da padre in figlio, e Luca aveva iniziato a puntare in alto, con il desiderio di produrre con cura abiti di alta qualità con la propria firma. Il suo lavoro inizia con disegni esclusivi, e nominato Maestro Junior dell’Accademia Nazionale dei Sartori dà il via ad una produzione che riceve dai clienti apprezzamenti e incoraggiamenti ad andare avanti.